TITAGARH FIREMA ha appaltato a PIANFEI COMPOSITI la fornitura del Mock-Up Cabina di guida per la metropolitana della Ferrovia CircumEtnea (FCE).

Il capitolato tecnico richiede la costruzione di un modello in scala per poter valutare l’ergonomia della cabina di guida (disposizione delle apparecchiature, banco di manovra, sedile pilota, cono visibilità, sedile assistente, ecc.), quindi il Mock-Up rappresenterà in modo realistico le caratteristiche dell’ambiente cabina e banco di manovra in termini di estetica visiva, spazio disponibile per gli occupanti quando posizionati al loro posto e più in generale spazio disponibile per i loro movimenti. La validazione del progetto del Mock-Up è prevista entro inizio dicembre 2020 e il Mock-Up sarà reso disponibile per accettazione finale da parte di TFA inizio aprile 2021.

La Società Titagarh Firema Spa (TFA) è una società italiana che appartiene al 100% al Gruppo Titagarh mondiale; nasce il 14/07/2015 per assumere la guida di Firema Trasporti. Possiede due complessi industriali: Caserta (dove ha la sede) e Potenza. TFA si occupa di progettazione e costruzione di treni ad alta velocità, locomotori elettrici, EMU, DMU, carrozze passeggeri, metropolitane e tram.